Torna indietro

C.L.I.P. 2000

La storia

Il C.L.I.P. 2000 è il sogno di un progetto che si realizza ogni giorno. Nasce nel 1999, quando la fondatrice, Annunziata Vulcano, in seguito a una forte esperienza che cambierà per sempre la sua vita, decide finalmente di "mollare" tutto il vecchio mondo (lavoro, carriera manageriale, sicurezze, ...) e impegnarsi anima e corpo in questo sogno. Creare un luogo dove le persone possano ritrovare la strada verso casa e soprattutto la volontà di percorrerla.

Quello che manca alle persone è la fiducia in sé stesse e nella vita, la dignità e la piena responsabilità personale, occorre quindi realizzare un preciso cammino interiore, che permetta di ritornare a sé stessi, a quello che si è, riabbracciarsi prima di tutto, per poi ricominciare a camminare e in quei passi ritrovare la Forza, la Determinazione, la Spontaneità, la Fiducia, la Spinta a camminare in avanti attraversando le proprie paure e le proprie insicurezze per vedere poi che tutto sommato la Vita è molto molto semplice.

Essenzialità e Semplicità, questi i gradini del cammino da cui iniziare e a cui aspirare. Un cammino che possa sempre più respirare Verità, Bellezza, Tenerezza, Compassione per avvicinarsi via via a ciò a cui tutti ma proprio tutti aspiriamo: l'Amore. Per questo occorre rallentare, osservare, guardare con occhi attenti, penetrare la Vita, uscire dal giudizio e dal pregiudizio: Liberare e Liberarci. La Terra e la Natura ci insegnano questo ogni attimo, ed è solo ritornando a un contatto intimo, diretto con essa che possiamo ripartire, ritrovare dignità e rispetto.

Il C.L.I.P. 2000 si propone di essere un pezzettino di cielo aperto, di Terra su cui camminare a piedi nudi, uno spazio aperto per chi Crede che tutto questo non solo è possibile ma È Già, uno spazio aperto a chi sta cercando, a chi si è perso ma ha voglia di ritrovarsi, a chiunque voglia esserci. Siamo allo stesso tempo alberi e angeli, fortemente radicati alla Madre Terra e fortemente connessi al grande infinito Cielo Blu. Siamo Uno con il Creato. Tutto è già dentro di noi.

Le attività

I corsi e le attività che proponiamo sono preziosi momenti per ritrovare un contatto più profondo con sé stessi, il proprio corpo, il proprio respiro, il suono e la voce, la creatività, il movimento libero, la capacità di trasformare, l'autoguarigione, la condivisione, la conoscenza, la bellezza.

Le attività principali che offriamo sono lo Yoga, come lavoro sul corpo e risveglio della propria energia vitale, lo sciamanesimo come potente mezzo di connessione con la Natura e gli Elementi, il laboratorio di Argilla come mezzo di connessione e guarigione con l’energia di Madre terra, Massaggi (in particolare Craniosacrale e Riflessologia Plantare) per riequilibrare mente e corpo, Costellazioni Familiari come mezzo di conoscenza e pacificazione con le proprie radici, Tecniche di Guarigione Quantistica in linea con l'Energia di questo tempo, Tecniche Russe di Guarigione, potente mezzo per ripristinare l'equilibrio di organi, funzioni vitali e quanto è necessario, Canalizzazione come potente mezzo di connessione con l'energia del cuore, Meditazione, laboratorio di canto armonico e lavoro sulla voce per ritrovare la propria frequenza vibratoria, Laboratorio di Danza/Yoga unendo la conoscenza dello Yoga al movimento dolce e consapevole della Danza, il Percorso Gravidanza per accompagnare le donne in questo momento magico per vivere un parto consapevole e meraviglioso, incontri di Fiaba e Pittura alla scoperta del colore e del suo potere curativo. Da quest'anno apriamo le porte al meraviglioso mondo dei bimbi con corsi di Yoga per Bambini e Laboratori Creativi tra Fiaba e Manualità per sostenere la creatività del bambino e contribuire al mantenimento della loro già naturale apertura accrescendo in loro Fiducia e Consapevolezza.

Vengono organizzati laboratori, seminari nella natura e incontri con vari maestri e sciamani come Nadia Stepanova, sciamana siberiana che viene ogni anno in primavera e in autunno e Bhola Banstola (sciamano Nepalese ). Ogni anno incontriamo AnnaMaria Bona esperta di Cerchi nel Grano come fonte di benessere e nelle tecniche angeliche, e ancora Rosina Kaiser esperta di guarigione quantistica e tecniche Russe di guarigione. Ogni evento viene realizzato con la massima cura e serietà.


Contatti

C.L.I.P. 2000
Associazione Culturale C.L.I.P. 2000
Centro Yoga e Movimento
Via Trecento,112 - Montespertoli (FI)
Tel: 0571.670238, 333.4419544
Sito web: www.clip2000.it
Email: info@clip2000.it
Riferimento: Annunziata Vulcano


Letture

IncontroTitoloPresentata da
+29/01/2015La meditazione sull'amoreRosella D'Amato

Attività

Incontri:3
Letture:1
Temi:0
Comunità di Meditazione Interreligiosa Fiorentina
Email: cmif@altervista.org
Sito web: cmif.altervista.org
Versione: 1.5
Rilasciata il: 06/02/2014
Powered by Yii Framework.
Secured with Rights version 1.3.0.