Torna indietro

Grande Fratellanza Universale - Linea Solare

La Grande Fratellanza Universale Linea Solare (GFU LS), nasce il 21 Marzo 1948 dall’incontro di due Maestri: Serge Raynaud de la Ferrière, francese, e José Manuel Estrada, Venezuelano. Il maestro Serge Raynaud de la Ferrière ne elaborò la struttura teorica ed i contenuti sulla base dei principi trasmessigli dal Maestro Sun Wu Kung, che costituisce il legame dell’istituzione con le antiche Organizzazioni Iniziatiche del passato, mentre al Maestro Josè Manuel Estrada spettò il compito di strutturare e organizzare l’Istituzione.

La Gran Fratellanza Universale è un’organizzazione culturale senza scopo di lucro, di carattere Internazionale che attraverso il Supremo Ordine di Aquarius (SOA) trasmette anche un’antica Tradizionale Iniziatica. La sede mondiale è a Città del Messico ed opera in Italia da oltre trent’anni.

La GFU si prefigge di rinnovare i valori dell’umanità, contribuendo alla realizzazione di una spiritualità laica che promuove l’unione, la fratellanza, la solidarietà, il dialogo e il rispetto fra tutti gli esseri umani. Questo obiettivo può essere raggiunto solo compiendo prima un profondo e sincero lavoro di introspezione e rieducazione personale e a tal fine l’associazione divulga un insegnamento essoterico ed uno esoterico.

È del tutto apolitica, non appartiene a nessuna setta né religione, ma accoglie tutti coloro che cercano di annullare ogni forma di discriminazione, settarismo e fanatismo dogmatico e di promuovere una cultura di pace. Vi aderiscono coloro che sentono l’esigenza di migliorarsi, di modificare il proprio stile di vita e di aumentare progressivamente il proprio livello di coscienza, per instaurare la pace nel cuore di tutti gli uomini della terra.

Cerca di sintetizzare gli insegnamenti migliori che l’umanità ha prodotto nel corso della sua storia, ponendosi come Ordine spirituale al Servizio dell’individuo e dell’umanità di questa nuova Era di Aquarius.

L’associazione offre, nelle sue diverse sedi, corsi ed attività per elevare lo stato di coscienza dell’essere umano: Yoga, Astrologia, Arti Marziali, Alimentazione naturale, Meditazione, Qabbalah, incontri su filosofia, scienza ed etica, gruppi d’incontro per confrontare e condividere idee ed esperienze. È attiva in Italia in Lombardia, Liguria, Veneto e Toscana.


Contatti

Grande Fratellanza Universale Grande Fratellanza Universale

Tel: 349.5246579, 335.5209810
Sito: www.facebook.com/gfuitalia
Riferimento: Chiara Odolini


Letture

IncontroTitoloPresentata da
+20/06/2019Manifesto del lavoro ben fattoChiara Odolini
+18/04/2019Lentamente muoreChiara Odolini
+21/02/2019BellezzaChiara Odolini
+04/04/2017Un pensiero al giornoChiara Odolini
+07/03/2017punti d'interferenzaChiara Odolini
+07/03/2017Qualsiasi viaChiara Odolini

Attività

Incontri:0
Letture:6
Temi:0
Comunità di Meditazione Interreligiosa Fiorentina
Email: cmif@altervista.org
Sito web: cmif.altervista.org
Versione: 1.5
Rilasciata il: 06/02/2014
Powered by Yii Framework.
Secured with Rights version 1.3.0.