Torna indietro

Centro Zen Firenze - Tempio Shinnyoji

Il Tempio "Shinnyoji" nasce nel settembre 2004, riconosciuto ufficialmente dal Reverendo Ryushin Azuma Roshi 72°, Abate del Monastero Daijoji di Kanazawa in Giappone, che a suggello della nomina calligrafa una Tavola in legno con la scritta: "Shinnyoji Daijoji Italia Betsuin", che in italiano significa: "Tempio di Shinnyo, Sede Italiana del Monastero di Daijoji".

Firenze ha così il suo primo Tempio Buddhista Zen della Scuola Sōtōshu Giapponese, sotto la guida del Maestro Anna Maria Iten Shinnyo, discepolo diretto del Reverendo Ryushin Azuma Roshi, da cui ha ricevuto lo Shiho - la Trasmissione del Dharma - nel Monastero di Daijoji il 5 giugno 2008.

A Shinnyoji la porta del Tempio è sempre aperta a tutti, indipendentemente da ogni orientamento e credo e a qualsiasi livello di impegno. È possibile per chiunque meditare nei giorni previsti nell'orario di pratica: uno zafu - cuscino per meditazione - è sempre disponibile per chiunque in qualsiasi momento della propria vita decida di sedersi in Zazen.


Centro Zen

Contatti

Sede italiana del Monastero Daijoji di Kanazawa in Giappone:
Via Vittorio Emanuele II, 171 - 50134 Firenze
Tel: 339.8826023
Email: centro@zenfirenze.it
Sito web: www.zenfirenze.it



Letture

IncontroTitoloPresentata da
+11/03/2014Vivere a tutto tondoMarco Lazzeri
+07/05/2013Cuore puro, mente puraBeatrice Ferranti

Attività

Incontri:0
Letture:2
Temi:0
Comunità di Meditazione Interreligiosa Fiorentina
Email: cmif@altervista.org
Sito web: cmif.altervista.org
Versione: 1.5
Rilasciata il: 06/02/2014
Powered by Yii Framework.
Secured with Rights version 1.3.0.