Torna indietro

Omosessualità e ricerca spirituale

Maestro possono un omosessuale o una lesbica fare un percorso spirituale che sfoci nella realizzazione della Verità ? Meravigliato dalla domanda, cosi rispondesti: Che domanda stupida Simone, come puoi fare una siffatta domanda, che fine hanno fatto la tua intelligenza, la tua sensibilità, dove sono andati a finire anni ed anni di ricerca spirituale? Spero proprio che la tua sia soltanto una provocazione, perchè altrimenti sentirei che tutto il tempo dedicato al tuo progresso spirituale è andato sprecato.

Che importanza può avere l' inclinazione sessuale di colui che fa la ricerca; la sua anima non ha sesso, è immortale, non è mai nata e mai perirà. In questo momento, a causa del tranello mayco, il senso dell'io, che è il riflesso dell'anima, dimentico della sua vera natura ed identificato con il corpo, si crede un corpo, di uomo, di donna, di omosessuale o lesbica. Ma tutto ciò fa parte del sogno, fa parte del gioco di Maya. Quando avviene il risveglio, quando l'io diventa consapevole della sua natura Divina, tutto appare chiaro. L'anima è pura coscienza, esistenza, consapevolezza, beatitudine. L'anima non compie azione alcuna, nè buona nè cattiva, nè onesta nè disonesta, nè morale nè immorale, è soltanto l'osservatore di quanto succede e accade per opera delle forze della natura (i Guna).

Comprendi bene, allora, che l'inclinazione sessuale di una persona, non ha la benchè minima importanza riguardo alla sua ricerca spirituale. Anzi si può verificare certe volte, che l'omosessuale o la lesbica abbiano più sensibilità dell'eterosessuale, più capacità di amare e di arrendersi all'amore, abbandonando ogni resistenza. E questo può essere di grande aiuto nella ricerca spirituale. Inoltre devi comprendere che le diverse inclinazioni sessuali sono accolte o condannate dalla morale secondo del periodo storico in cui si vive. Oggi c'è nella maggior parte dell'opinione pubblica un certo disprezzo per l'omosessualità, ma ciò è soltanto il frutto dell'ignoranza e della cultura di questo tempo. Ci sono state epoche storiche in cui l'omosessualità era tenuta in gran conto e praticata da grandi personaggi di eccelsa levatura morale e spirituale.

Non soffermarti all'apparenza Simone, penetra in profondità e prendi contatto con la Divinità che è non soltanto nel tuo cuore ma in tutto ciò che ti circonda, dagli esseri viventi alle cose inanimate. Prendi contatto con la tua vera natura che è Divina ed è il substrato di tutto ciò che ti circonda qualunque forma essa abbia. Tutto è in te e tu sei in tutto ricordalo Simone ricordalo.

Dati

Incontro:03/07/2015
Titolo:Omosessualità e ricerca spirituale
Presentata da:Simone Vanni
Comunità di Meditazione Interreligiosa Fiorentina
Email: cmif@altervista.org
Sito web: cmif.altervista.org
Versione: 1.5
Rilasciata il: 06/02/2014
Powered by Yii Framework.
Secured with Rights version 1.3.0.