Torna indietro

La religione solare

Nel cuore della nostra vita interiore, al centro dei nostri pensieri, noi dobbiamo mettere quel principio universale che è all’origine di tutte le regioni, ossia il sole, e impregnarci dell’esempio che esso ci dà ogni giorno. Illuminare, scaldare e vivificare tutte le cerature senza eccezioni: ecco ciò che chiamiamo “la religione solare”. Prima ancora che gli umani facessero la loro comparsa sulla terra, il sole era presente, e da sempre dice loro: <

così ristrette, e fate come me: illuminate, scaldate, vivificate e abbracciate il mondo intero grazie alla vostra intelligenza e al vostro amore>>.

La religione solare è l’unica vera religione. Essa ci insegna come diventare luminosi, calorosi, vivificanti, ossia come lavorare per possedere interiormente la saggezza che illumina che illumina e risolve i problemi, l’amore disinteressato che abbellisce, incoraggia e consola, e la vita sottile, spirituale, che rendi attivi, dinamici e audaci, al fine di realizzare il Regno di Dio e la sua Giustizia sulla terra. Chi cerca di opporsi a questa religione non fa che diminuire e oscurare la vita in se stesso.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Dati

Incontro:25/02/2016
Titolo:La religione solare
Presentata da:Andrea Stigler
Tradizione:Sûkyô Mahikarì
Autore:Omraam Mikhaël Aïvanhov
Comunità di Meditazione Interreligiosa Fiorentina
Email: cmif@altervista.org
Sito web: cmif.altervista.org
Versione: 1.5
Rilasciata il: 06/02/2014
Powered by Yii Framework.
Secured with Rights version 1.3.0.