Torna indietro

Ricercatori della Verità

Un Sistema Cristiano per la Ricerca della Verità

La Verità è un diamante luminoso dalle molteplici sfaccettature. La Grande Luce pervade tale gemma, che da ogni lato emana colori lucenti. Mistici, messaggeri, saggi e maestri di ogni epoca, razza e credo hanno parlato, ognuno, di un aspetto diverso di questa universale ed Eterna Verità. (Stylianos Atteshlis, Daskalos)

Il Sistema Cristiano per la Ricerca della Verità ha come fondamento la dottrina dell'Amore, l'esortazione di Gesù Cristo agli uomini ad amare Dio e ad amare tutti gli esseri umani non meno di quanto amino il proprio sé. Gli Insegnamenti della chiesa interiore di San Giovanni evangelista, alla base del nostro Sistema, sono stati tramandati ai giorni nostri da Stylianos Atteshlis, mistico e guaritore spirituale, vissuto a Cipro dal 1912 al 1995.

Daskalos Conosciuto come Daskalos, si dedicò fin dall’infanzia all'insegnamento delle verità eterne che accomunano le più grandi religioni. Fedele agli insegnamenti del Dio-Uomo, Gesù Emmanuele il Cristo, egli rivela con una sintesi chiara ed efficace la Realtà dei Cieli più alti, dei mondi dell’esistenza e fa luce sul cammino terreno dell'essere umano, il suo fine e i mezzi per conseguirlo. Gli insegnamenti del cristianesimo interiore risiedono unicamente nei cuori degli esseri umani e Daskalos, con un sistema che favorisce la conoscenza e l´esperienza personale e diretta della Verità, guida il ricercatore verso Cristo e Cristo al Padre.

L´autonomia e l'assenza di pregiudizio sono di grande importanza per la ricerca della Verità. La libertà di studiare e apprendere da altri sistemi e di comparare le discipline di altri maestri illuminati consentono al ricercatore di avvicinarsi ancor più alla Verità. Nonostante ciò troverà in questo Sistema tutto ciò che è contenuto negli altri e anche oltre. Crediamo inoltre che la nostra ricerca debba essere perseguita per mezzo del servizio all'interno della casa, sul lavoro e nella comunità, non al di fuori della vita reale.

Il nostro è un Sistema, e non un´organizzazione a cui far parte, quindi non vi è alcuna gerarchia. Fratelli, sorelle guida e aiutanti invisibili accompagnano il ricercatore lungo il cammino del risveglio senza mai frapporsi fra lui e Dio. Al servizio di tutti le guide operano per sostenere l'armonizzazione della triplice natura fisica, emozionale e mentale dell'uomo in accordo con il Piano divino. Sebbene l´espressione equilibrata e sana del corpo, delle emozioni e dei pensieri sia una meravigliosa conquista, non è il fine ultimo di questo Sistema. Il vero fine è la piena e completa consapevolezza del Sé come Spirito e come Anima e l´unione con il divino.

Il Cerchio dei Ricercatori della Verità di Firenze, fondato nel 1996 con il consenso di Daskalos, condivide e protegge gli insegnamenti del Sistema per la Ricerca della Verità offrendo incontri mensili di studio e pratica.


Daskalos

Contatti

Il Castagno
Via di Valle 23b, Fiesole - Firenze
Tel: 055.6599009, 340.3430154
Email: gabriellafusi@libero.it
Sito web: www.researchersoftruth.org
Riferimento: Gabriella Fusi


Attività

Incontri:0
Letture:0
Temi:0
Comunità di Meditazione Interreligiosa Fiorentina
Email: cmif@altervista.org
Sito web: cmif.altervista.org
Versione: 1.5
Rilasciata il: 06/02/2014
Powered by Yii Framework.
Secured with Rights version 1.3.0.