Torna indietro

Preghiera

Dai rivoli dolcemente profumati della Tua eternità dammi da bere, o mio Dio, e dell’albero del Tuo essere fammi gustare i frutti, o mia Speranza!

Alle fonti cristalline dell’amor Tuo consenti che io mi disseti, o mia Gloria, e al riparo dell’ombra della Tua eterna provvidenza fammi riposare, o mia Luce!

Sui prati della Tua vicinanza, innanzi alla Tua presenza, lascia che io vada errando, o mio Diletto, e a destra del trono della Tua misericordia fammi sedere, o mio Desio!

Dalle brezze fragranti della Tua gioia lascia che un alito passi su di me, o mio Meta, e nelle eccelse altezze del paradiso della Tua realtà lascia che io entri, o mio Adorato!

Alle melodie della colomba della Tua unicità lascia che io porga orecchio, o Tu Risplendente, e mercé lo spirito del Tuo potere e della Tua possanza vivificami, o mia Provvidenza!

Nello spirito dell’amor Tuo mantienimi saldo, o mio Soccorritore, e sul sentiero del Tuo beneplacito fa’ sicuri i miei passi, o mio Creatore!

Entro il giardino della Tua immortalità, alla Tua presenza lasciami dimorar per sempre, o Tu Che mi sei misericordioso, e ponimi sul seggio della Tua gloria, o Tu Che sei il mio Possessore!

Al cielo della Tua amorevole bontà innalzami, o mio Vivificatore, e guidami verso la Stella Mattutina del Tuo esempio, o Tu mio Fascinatore!

Innanzi alle rivelazioni del Tuo invisibile spirito chiamami ad esser presente, Tu Che sei la mia Origine e il mio Eccelso Desiderio, e verso l’essenza della Tua fragrante beltà, che a Te piacerà manifestare, fa’ che io ritorni, o Tu Che sei mio Dio!

Il potere Tu hai di fare quel che Ti piace. Tu sei in verità il Magnifico, il Gloriosissimo, l’Eccelso.

(Preghiera rivelata di Bahá’u’lláh, Fondatore della Fede Bahá’í - 1817 Iran – 1892 Palestina)

Bahà'u'llah

Dati

Incontro:29/05/2014
Titolo:Preghiera
Presentata da:Maria Teresa Vogel
Tradizione:Fede Bahá’í
Autore:Bahà'u'llah
Comunità di Meditazione Interreligiosa Fiorentina
Email: cmif@altervista.org
Sito web: cmif.altervista.org
Versione: 1.5
Rilasciata il: 06/02/2014
Powered by Yii Framework.
Secured with Rights version 1.3.0.